I d i o m a (marmo goes to town) - Digital Art

"I d i o m a  19|20 è quasi la logica conseguenza del progetto MARMO 2019 che entra in una nuova fase.

 

Sin dalla prima ispirazione di fare un tour virtuale tra statue di marmo nei campi in fiore, nei boschi e nelle foreste incantate; tra motivi e pareti floreali, giardini botanici; mistici mondi fioriti che invadevano con dirompente vitalità quella materia così immobile, già sapevo che il freddo e rigido marmo bianco sarebbe diventato la mia tela... per un po'". 

 

Ora, con questo progetto I d i o m a , le teste di marmo si sono svegliate di nuovo e stanno facendo un viaggio intorno al mondo, volando sopra i cieli, osservando e delineando i volti delle città, i loro cambiamenti, la loro crescita, le cicatrici, i tratti fisici e caratteriali, i ricordi e le radici."

 

<<...I volti sono congelati, costretti a rimanere per sempre nell'atto di esibirsi. Sono staccati dai loro contorni/dintorni e persino da se stessi. Si sono allontanati e desiderano tempi migliori. I set sono neri e lunatici, con drammatici composti pittorici su ognuno dei volti.

E ' come se i colori invocassero uno spirito di vita nella pietra, dando allo spettatore un raro scorcio di ambienti surreali che altrimenti non saremmo mai in grado di vedere. Ogni tableau mostra due situazioni diverse con lo stesso argomento: quella della statua e quella di un essere creativo. Nelle foto, un modo di vederli è come gli dei che prendono vita. I volti sembrano disporsi come se fossero isolati e distaccati dal loro mondo. Sembrano prigionieri, forse della loro mente...>>

tratto da una recensione Lens Culture.

LensCulture: IN CONCORSO portrait Award 2020 https://www.lensculture.com/sofia-bianchini?modal=project-1173114

Life-Framer: IN CONCORSO World Travelers 2020 https://www.life-framer.com/photographer/sofia-bianchini/

© 2019 by 1000E20 | OneThousandEvents production  CF: BNCSFO70D43H501O PI: 03427510544   - Privacy Policy